Fuori dallo studio non riesco a dirti che / Outside of the studio I can’t tell you that, Installation view, VIR Viafarini-in-residence, ph. Emanuele Caprioli
Fuori dallo studio non riesco a dirti che – 2021
Risma di fogli di carta patinata 50 x 70 cm sottovuoto
dimensioni totali 80 x 100 cm
Nello studio l’unica cosa che mi rimane è una risma di carta su cui vorrei dipingere quello che non riesco a dirti, ma non per questioni espressive, è solo mancanza di coraggio.
Per parlare serve saper gestire il fiato ed io ultimamente fallisco, dico di non trovare le parole, ma in realtà non riesco a emetterle, le soffoco. Per questo, creo una forma di silenzi e lo faccio, contraddittoriamente, con l’unico linguaggio che so usare.
Outside of the studio I can’t tell you that – 2021
Ream of vacuum-sealed 50 x 70 cm coated paper sheets
total dimensions 80 x 100 cm
In the studio the only thing I have left is a ream of paper on which I would like to paint what I can’t manage to say to you. But it’s not an expressive issue, it’s simply a lack of courage.
In order to speak, one needs to be able to manage one’s breath and lately I have been failing, I say I can’t find the words, but in reality I can’t emit them, I suffocate them. Thus, I create a form of silence, contradictorily, using the only language I know how to use.