Urgente per una ricostruzione  –  2021

Manifesto

L’angolo è una forma unica: ogni sua parte nasce da una sola origine
è un punto di incontro
è in grado di contenere
è aperto
per un cambiamento, per una cura e per uno sviluppo sano dell’essere-ambiente, l’angolo è una forma fondamentale con cui empatizzare.

Ho distribuito il manifesto nello spazio pubblico tra Venezia, Mestre e Verona (i luoghi dove lavoravo e vivevo) sotto forma di flyer, poi via posta e via mail. Ho affisso per le strade anche degli sticker che riportano la forma dell’angolo utilizzata nel manifesto con l’intento di creare una ripetizione anche eccessiva nella città in grado di attirare l’occhio e tentare un’interiorizzazione della forma in questione: vedere è portare dentro.
Il mio gesto è militante e vive tra tensione e delicatezza.

Urgent for a reconstruction  –  2021

Manifesto

The angle is a unique shape: every part of it comes from a single origin
it is a meeting point
it is capable of containing
it is open
for a change, for a healing, and for a healthy development of the being-environment, the angle is a fundamental shape to empathise with.

I distributed the manifesto in the public spaces of Venice, Mestre, and Verona (the places where I worked and lived in Italy) in the form of a flyer, then by post and by e-mail. I also put up stickers on the streets that depicted the shape of the angle used in the manifesto, with the intention of creating an almost excessive repetition in the city that can draw the eye and encourage an internalisation of the shape in question: to see is to bring inside.
My gesture is militant and lives between tension and delicacy.